top of page

Emotional Landscapes

  I Panorami Emozionali sono costellazioni di possibilità trasformative individuali, che si attivano in una relazione terapeutica e agiscono sulla psiche, permettendo il cammino lungo i percorsi psicologici che si intraprendono nel viaggio che inizia quando si decide di esplorare il proprio mondo interiore.


  Spesso chi decide di rivolgersi a un terapeuta lo fa quando sente che la propria forza di esistere vacilla lasciando tutto il silenzio assordante di un non senso. Si parla allora di crisi esistenziale, di malessere psichico, di dolore, di depressione, di tristezza.


  A volte i problemi sono anche più intensi e subdoli, si parla allora di perturbazioni cognitive ed emotive.


  La psicologia clinica si occupa di tutte queste “creature” che hanno nel loro mondo interiore un riverbero distanziante da tutto quello che è percepito come reale e doloroso, rifiutandolo.


  Per intraprendere un viaggio non serve essere in difficoltà o afflitti dal malessere, chi intraprende un viaggio spesso lo fa per piacere, per sapere, per apprendere. Quindi quale viaggio più affascinante può esserci se non partire per esplorare i propri universi emotivi, pronti a stupirsi davanti al fascino dei propri panorami emozionali.

 

Viaggia con Noi nei Panorami Emozionali.

Segui le Tracce tra le immagini

 

bottom of page